L’Italiota cosa?

“L’Italiota – L’attualità On Air” è la prima trasmissione di attualità politica e sociale di UCampus, la Webradiotelevisione dell’Università di Pavia, membro dell’associazione degli operatori radiofonici universitari Raduni e del network dei media universitari e degli studenti reporter Ustation, nonché partner di M2U, il programma di M2O, terza rete del Gruppo La Repubblica – Espresso, che porta le radio universitarie in diretta nazionale.

Nata nel 2012 dall’idea di Giovanni Cervi Ciboldi di portare agli studenti una informazione di alto livello ed un confronto sui temi più discussi dell’attualità politica e sociale, in modo diverso, sempre divertente e mai banale.

Nel 2013 viene riconfermata ed inserita  nel palinsesto anche per la stagione seguente. In queste due stagioni, “L’Italiota” ha ospitato molti importanti giornalisti, politici, analisti e blogger, scelti giorno dopo giorno in base alle più interessanti notizie della settimana.

Dalla politica alla cultura, dal costume all’economia, dalla quotidianità alle esperienze più particolari: tutti i lunedì, dalle 17 alle 18, “L’Italiota” discute ed approfondisce l’attualità e i suoi temi caso per caso con grandi ospiti, schede ed interviste.

Annunci